MOBILITA' SCOLASTICA






Il PIEDIBUS è un autobus umano fatto di una carovana di bambini che percorro a piedi un itinerario per la SCUOLA, sia all'andata che al ritorno, in modo sicuro, ecologico, divertente e salutare, accompagnati da adulti che si pongono in testa e in coda, in mezzo, in un numero congruo alla quantita di bambini partecipanti. L'itinerario prevede un capolinea, diverse fermate alle quali ci si può agganciare in orari prestabiliti e lungo un percorso sempre uguale, concordato con i genitori e la scuola, a partire da un parcheggio di scambio.

Stiamo cercando collaboratori disposti a partecipare in modo attivo come volontari accompagnatori. 
Anche un solo giorno a settimana di disponibilità potrà fare la differenza e consentire un servizio quotidiano e capillare.
In collaborazione con l'amministrazione Comunale il Comitato Pedibus Lanciano ha trovato le necessarie sinergie per assicurare anche una adeguata copertura assicurativa.
La frequenza e la regolarità del tuo pedibus dipenderà da quanti volontari saranno disponibili a turnarsi come accompagnatori.

Qui di seguito puoi cliccare per registrare le tue disponibilità come volontario e scegliere la (o le) linee sulle quali vuoi prestare il servizio (clicca su ogni capolinea per dettagli)